Cosa significa migliorare il posizionamento sui motori di ricerca? Quali sono i vantaggi della SEO (Ottimizzazione sui motori di ricerca)?
L’obiettivo di queste attività è migliorare la capacità dei crawler dei motori di ricerca, come ad esempio Google, Yahoo!, Bing, Yandex e Baidu, di scansionare, indicizzare e posizionare correttamente un contenuto o informazione presente sul sito web, al fine di ottenere (o mantenere) una posizione privilegiata nella pagina dei risultati del motore di ricerca (SERP).
Questo può essere ottenuto tramite una serie di tecniche e pratiche che migliorano l’usabilità, la qualità e l’ottimizzazione del contenuto sul sito. I vantaggi della SEO includono un aumento del traffico sul sito, una maggiore credibilità e reputazione, un’esperienza utente migliore, traffico mirato e costi a lungo termine più bassi rispetto alla pubblicità. Investire in SEO è un’investimento a lungo termine che può aiutare a posizionare il sito web tra i primi risultati di ricerca e a generare nuovi clienti e vendite.